Salò (Brescia)
+39 333 1945823
haaveilla@barbarafavaro.com

Start Up

Significa dare inizio a una nuova avventura fondata su un prodotto o un servizio in cui credi fortemente e che vuoi offrire sul mercato, che è un luogo sempre fin troppo affollato per regalare attenzione a ogni nuova impresa nascente.

Solitamente il budget a disposizione viene impiegato per il prototipo, la prima produzione e la distribuzione nel canale di vendita prescelto e resta ben poco da investire per un Piano di Comunicazione adeguato. Rischiamo, però, di far passare inosservato il nostro prodotto, destinato a faticare non poco tra l’oceano di proposte in commercio.

Qualora si trattasse di un servizio, il rischio è di dare per scontati dettagli che non lo sono affatto e che possono decretare il successo o il fallimento dell’impresa: il naming (importantissimo!), lo studio dei competitors oppure un website non perfettamente SEO-oriented.

Partire da zero non è uno scherzo, implica l’impegno di un certo capitale e un ammontare incalcolabile di energia per affrontare il lancio e la crescita (che deve ricevere una spinta considerevole fin da subito) se si vuole avere qualche chance di decollare. La Comunicazione di una Start Up è più che un dettaglio, può essere il motore trainante di tutta l’impresa e vale la pena progettarla e curarla ben prima che il prodotto/servizio raggiunga il pubblico.

 

 

Trasmettere la passione e la visione che stanno alla base di un nuovo progetto imprenditoriale è un lavoro delicato. Lo sguardo esterno di un Professionista competente può aiutare a focalizzare la Brand Identity con precisione per costruire un Piano di Comunicazione adeguato massimizzandone l’efficacia di ogni centesimo investito.

L’originalità dell’approccio narrativo apre le porte a grandi opportunità di Business e Partnership.

 

Se pensi ti potrebbe essere utile un approfondimento vai nella sezione Workshop, se vuoi raccontarmi della tua nuova avventura per un confronto professionale, compila questo form:

Condividi questo post: