Salò (Brescia)
+39 333 1945823
haaveilla@barbarafavaro.com

Strategia e Contenuti

“Il metodo progettuale non è altro che una serie di operazioni necessarie, disposte in un ordine logico dettato dall’esperienza. Il suo scopo è quello di giungere al massimo risultato col minimo sforzo.” 

(Bruno Munari)

 

La Strategia di Comunicazione è la base sulla quale si progetta un Piano di Comunicazione che tiene conto di chi sei (tu e la tua attività), del contesto in cui ti muovi (settore, mercato, competitors ecc.), del tuo Target di riferimento, degli obiettivi da raggiungere e delle tempistiche di realizzazione, del budget a disposizione, dei media che utilizzerai, della programmazione di una linea editoriale con tempistiche calendarizzate e il monitoraggio delle attività con analisi dei feedback ricevuti.

La Strategia di Comunicazione va a integrarsi con il Piano Marketing, ovviamente, e il Piano di Comunicazione è il mezzo con il quale si raggiungerà gli obiettivi decisi sul lungo periodo fissati dal Piano Marketing.

 

 

Parliamo ora di contenuti: sono la materia prima per veicolare la tua attività nel mondo. Non c’è nulla da inventare, la tua storia personale e quella della tua attività è il luogo dove andare a raccogliere, tradurre e organizzare i contenuti che verranno utilizzati nel tuo Piano di Comunicazione.

Bruno Munari (sempre lui) insegna che: la soluzione del problema generale sta nel coordinamento creativo delle soluzioni dei sottoproblemi.

 

Se pensi che il tuo Brand, i tuoi prodotti e/o servizi, non abbiano ad oggi una visibilità adeguata allora puoi prendere in mano la situazione valutando dove ci sono delle mancanze per progettare delle attività capaci di porvi rimedio.

Io posso esserti d’aiuto se non sai da dove iniziare, compila questo form e conosciamoci:

 

 

 

 

Condividi questo post: