Salò (Brescia)
+39 333 1945823
haaveilla@barbarafavaro.com

Fasanella Immobiliare

Premessa

L’Agenzia Immobiliare ha una reputazione ottima, on-line e off-line, una storia gloriosa da raccontare e una grande passione alla base di tutto. Cosa mancava? Un website che le rappresentasse degnamente e una presenza sui social network principali (Facebook, Instagram e LinkedIn che verrà supportato da gennaio 2022 con il blog aziendale) che fosse attiva e vivace come lo è davvero il quotidiano professionale di Fabia e Livia Trentini.

 

 

 

Storytelling

Abbiamo messo sul tavolo tutto quanto potesse raccontare al meglio i 47 anni di attività di Fasanella Immobiliare. Abbiamo fatto delle scelte di comunicazione ben precise, ovvero: schiettezza e onestà. Esattamente così come sono nella realtà le Titolari dell’Agenzia. Abbiamo poi creato un ambiente famigliare e informale per accogliere i visitatori on-line che poi diventano potenziali clienti nella realtà, con un appuntamento in agenzia in un confronto face-to-face. La coerenza della narrazione era un fondamentale presupposto per non danneggiare la reputation dell’agenzia.

Integrare in un settore come quello immobiliare uno storytelling efficace significa puntare lo sguardo sulle persone prima che sugli immobili. La fiducia è la base sulla quale si poggia il rapporto acquirente/venditore e agente. Questa acrobazia è stata possibile grazie alla serietà e alla ricchezza d’animo che Fabia e Livia Trentini hanno coltivato nel tempo, con coerenza e grande determinazione.

Lavorare partendo da questi presupposti rende la sfida del re-branding un’avventura gratificante sotto ogni aspetto.

 

Il progetto ha visto coinvolte diverse competenze che hanno lavorato in simbiosi:

Barbara Favaro     – storytelling & copywriting

Emanuela Binetti  – webdesigner

Eleonora Libretti   – photographer

Alice Bozzoni       – digital strategist

 

Scopri altri Case Study:

Anesone TriduobdFollow_Esgen.La TisaneriaMario CarotenutoNSIScuderia CastelloTadaamYukon

 

Condividi questo post: