Salò (Brescia)
+39 333 1945823
haaveilla@barbarafavaro.com

gen.

Premessa

ATTENZIONE! Il website attuale è stato rebrandizzato.

Il re-branding richiesto è stato del tutto stravolto per la necessità di effettuare un upgrade totale che partisse dal naming. La crescita dell’azienda Wireless Group Communications necessitava di un progetto completo che coprisse l’intero territorio nazionale, rivolgendosi a un pubblico più ampio. Lavorando assieme al reparto marketing dell’azienda abbiamo curato l’intera operazione: dal naming al logo e logotipo, dal website ai contenuti per i Social Networks (Facebook, Instagram e LinkedIn), dalle landing page alle ADV e flyers per rivenditori e partner.

Storytelling

Il settore comunicazioni è decisamente saturo di brand e di offerte, è stata quindi una sfida tosta quella affrontata per presentare al committente un concept che fosse inconfondibile rispetto ai competitors e a quello che il mercato fino ad ora ci ha abituati. Lo studio dei colori è stato fondamentale per caratterizzare la parte visual (digital & paper) e la narrazione testuale si è occupata sia della brand identity che della parte più strettamente tecnica (offerte, informazioni amministrative/legali ecc.).

Concept

Navigare sul web ci permette di trovare piccole e grandi soluzioni alle necessità quotidiane, che si tratti della vita professionale che della vita privata di ognuno di noi.

Naming

gen. è nato giocando con le parole di una frase semplice che rispondeva a una domanda fondamentale, ovvero: a chi ci rivolgiamo? Alla gente come noi, che ama navigare e scoprire e trovare, che vive ovunque e vuole rimanere connessa con il resto del mondo. La parola chiave per noi era “gente” e da qui l’idea di usare le tre lettere iniziali per giocare con i significati. Come? Basta navigare sul sito per accorgersene…

Il logo doveva essere semplice, leggibile in qualsiasi formato.

Logo

Il pittogramma doveva aggiungere movimento alle pagine web, al content per i social e al paper, ma senza esagerare.

Pittogramma

 

Slogan

“Connettiti, il mondo è tuo!”, significa per noi leggerezza. Volevamo smorzare i toni sempre troppo cupi quando si parla di web che ci martellano con il fatto che siamo ormai schiavi di questa tecnologia che ci vuole connessi h24-7/7. Volevamo ricordare che ora abbiamo accesso a informazioni, prodotti e servizi che rendono la nostra vita migliore e sta a noi utilizzare questa opportunità con buonsenso.

 

 

 

 

 

Questo il video creato per presentare il Brand sui Social e in Fiera:

 

Il progetto ha visto coinvolte diverse competenze che hanno lavorato in simbiosi:

Giuseppe Pinna    –  art director & storytelling & webdesign & graphicdesign

Barbara Favaro     –  storytelling & copywriting & content creator

Alice Bozzoni       –  digital strategist & content creator

 

Scopri altri Case Study:

Anesone TriduobdFasanella ImmobiliareFollow_EsLa TisaneriaMario CarotenutoNSIScuderia CastelloTadaamYukon
EXA Innovation srlFarmacia CarusoB&B Bel Salò
Condividi questo post: