Salta al contenuto

Mario Carotenuto – Security Criminologist

 

 

Premessa

Il Dott. Carotenuto è un fuoriclasse nel settore Security. Un curriculum vitae di grande levatura oltre agli anni di esperienza sul campo da poter raccontare e di cui poter scrivere. Affiancarlo per comprendere la natura del suo mestiere e scegliere insieme le modalità più consone da utilizzare per rendere esplicite dinamiche delicate in fatto di Security, personale e imprenditoriale, è stato un privilegio che ci ha permesso di costruire una narrazione molto focalizzata e attenta.

Storytelling

Un Personal Branding che fa capo a un’oculata selezione di termini tecnici e di concetti che devono essere necessariamente contestualizzati per rendersi comprensibili e non fraintendibili.

Logo, Logotipo e Font sono stati progettati con l’intento di inserirsi in un settore che predilige uno stile piuttosto “rigido” e, nonostante ciò, risultare originale e al contempo altamente professionale.

Il website è stato creato come introduzione alla professione del Dott. Carotenuto, professione che è la fusione di due mondi ben delineati: quello della Security e quello della Criminologia. Il vasto materiale messo a nostra disposizione (dalle lezioni ai volumi pubblicati) e la disponibilità del Dott. Carotenuto ad approfondire argomenti anche piuttosto ostici affinché non ci fossero zone d’ombra nella comunicazione, sono stati fondamentali per strutturare una narrazione coerente, solida, onesta.

Com’è naturale che sia, blog e profilo LinkedIn vanno a completare il quadro con articoli di approfondimento e possibilità di relazionarsi con il pubblico di riferimento.

 

Il progetto ha visto coinvolte diverse competenze che hanno lavorato in simbiosi:

Barbara Favaro  – storytelling & copywriting

Alessandro Bozzoni graphic designer

Emanuela Binettiwebdesigner & photo editing

 

Scopri altri Case Study:

Anesone TriduobdFasanella ImmobiliareFollow_Esgen.La TisaneriaNSIScuderia CastelloTadaamYukon
EXA Innovation srlFarmacia CarusoB&B Bel Salò
Condividi questo post: